RACCOGLIAMO

Raccogliamo

Idee, segnalazioni sulle criticità nelle scuole chieresi, pareri, consigli e altro da sottoporre alle autorità competenti per migliorare la vita della comunità.
Raccogliamo informazioni su iniziative ed eventi per le famiglie.

PARTECIPIAMO

Partecipiamo

A bandi per trovare le risorse economiche che ci permettano di organizzare progetti e concorsi creativi GRATUITI per le scuole d Chieri e che diano qualche opportunità lavorativs a prestatori d’opera qualificati.

ORGANIZZIAMO

Organizziamo

per genitori e figli: Eventi, feste di socializzazione, progetti gratuiti per le scuole, corsi e laboratori, mercatino dei bambini … e tante altre attività di aggregazione.

COLLABORIAMO

Collaboriamo

con i responsabili dei servizi scolastici per mettere in luce problemi su edifici scolastici, problemi legati alla mensa o al trasporto scolastico e cerchiamo di trovare insieme soluzioni che migliorino la vita degli alunni a scuola.

PUBBLICHIAMO

Pubblichiamo

sul nostro sito web e sul nostro profilo facebook informazioni sulla scuola, news ed eventi del chierese, sondaggi per dar voce alla collettività sui servizi per le famiglie, info utili, programma corsi e laboratori per bambini e tante altre notizie che ci vengono segnalate dai soci.

INFORMIAMO

Informiamo

periodicamente i nostri soci sulle attività del territorio tramite invio di newsletters periodiche o tramite stampa divolantini che distribuiamo con l’aiuto degli amici.

COLLABORA CON NOI

Perchè collborare con il Cogen Chieri?

      • Perché ognuno di noi può fare qualcosa per aumentare le opportunità dei nostri figli: il Cogen cerca contatti con Enti, Fondazioni e partecipa a bandi pubblici per reperire risorse e dirottarle sul mondo della scuola.
      • Perché potrai contare sull’aiuto di altri genitori per mettere in luce problemi e iniziative creando insieme una rete di sostegno e aiuto reciproco.
      • Perché grazie all’impegno volontario dei genitori attivi siamo riusciti a ad attivare laboratori di
        teatro e di manualità creativa nelle scuole e concorsi, come Autoallacciami, con premi per le
        classi vincitrici in buoni d’acquisto per materiale scolastico e libri.
      • Perché i soci potranno partecipare a tutte le attività e i laboratori che si svolgeranno presso la
        Il Trenido” (spazio bimbi, centro di ascolto, …) preso in concessione dal Comune, compreso lo scambio di giochi, attrezzature e abiti per bimbi, in un’ottica di mutuo-aiuto familiare.
      • Perché con soli 10 Euro all’anno puoi aiutarci a realizzare altri progetti e a sostenere le spese di gestione per fotocopie, stampa di volantini informativi e gestione del sito internet.

Dicono di noi

Grazie al progetto Autoallacciami del Cogen Chieri siamo riusciti a rifornire la biblioteca della scuola dell’infanzia di via Tamagnone con tanti nuovi libri per i nostri piccoli alunni.
Scuola dell'Infanzia , Via Tamagnone Chieri